Descrizione
ARAI CASCO RX-7V TT IoM 2017
I nuovi interni in Ecopure, ancora più confortevoli, i nuovi profili delle prese ariaed i miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, mostrano l’attenzioneai particolari e la qualità costruttiva che da sempre, ha contraddistinto Arai. Grazie alla forma della calotta, che rispetta il criterio R75 Shape, i nostri tecnici,sono riusciti a migliorare la capacità del casco di scivolare e rimbalzaresu eventuali ostacoli, ottenendo ottime performance di assorbimentonon solo in sede di test, ma anche nel “Mondo Reale”.
PB-SNC²
La nuova resina utilizzata, migliora la coesione tra i vari strati di fibra, permettendo alla calottadi essere più resistente ma anche più leggera. (30 grammi circa)
VENTILAZIONE
La presa aria superiore centrale, offre l’11% in più di ventilazione ed il nuovo sistema di apertura/chiusura delle stesse, consente all’utente un utilizzo estremamente rapido ed intuitivo. L’Air Channel, forza l’aria in immissione dalla zona delle tempie ai condotti laterali. I nuovi Diffuser, sono 20 mm più estesi, aerodinamicamente più efficienti e consentono di immettereil 19% in più di aria all’interno del casco. L’Airwing, regolabile in cinque posizioni, migliora la stabilità e riduce l’effetto buffetting alle alte velocità.
NUOVA FORMA
La nuova calotta, completamente riprogettata seguendo ilcriterio R75 Shape, è costruita per essere ancora più liscia eresistente permettendo al casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose rotazioni. Il sistema visiera VAS permette di abbassare ulteriormente imeccanismi di apertura permettendo al casco di vantare ottimiassorbimenti anche nella zona delle tempie.
PIÚ SPAZIO NELLA ZONA MENTONIERA
Il nuovo design della calotta, aumenta lo spazio nella zona del mento di 3mm.
NUOVO SISTEMA BLOCCO VISIERA
Grazie all’esperienza maturata nel campionato F1, il sistemadi blocco visiera è stato completamente riprogettato. Il sistema è sicuro e resistente come mai prima d’ora mapermette di essere azionato con un unico movimentoestremamente fluido e intuitivo – anche con i guanti.
NUOVO SISTEMA VISIERA
VAS: Il nuovo Sistema Visiera Variable Axis System, ha permesso aitecnici Arai di ridurre le dimensioni del meccanismo e dei supportiesterni, migliorando non solo le performance del casco in casod’impatto ma anche facilitando la sostituzione della stessa, graziead una procedura più intuitiva.
NUOVI INTERNI
I tessuti di rivestimento ed il design degli interni sono staticompletamente riprogettati, per rendere il fitting di RX-7Vancora più confortevole. In caso di necessità, i punti più soggetti a stress sono concepitiper flettersi o addirittura separarsi, per non interferire nelleperformance di assorbimento della calotta.
NUOVI DIFFUSER
20mm più lunghi per massimizzare l’efficienza aerodinamicaalle alte velocità. I fori di immissione frontali sono stati ingranditi. Il sistema di apertura/chiusura delle prese aria è ancora piùfacile da azionare ed è stato modificato, per migliorare lasilenziosità del casco anche quando queste sono chiuse.
CONTROLLATO CINQUE VOLTE
OGNI casco Arai, è sottoposto all’esame di cinque DipartimentiControllo Qualità che ispezionano il casco durante le varie fasidella produzione. Controllo spessore della calotta postproduzione, controllo post verniciatura, controllo postassemblaggio ed altri due controlli “in-process”
INTERNI LAVABILI
Tutti gli interni dei caschi Arai sono lavabili (anche se montati)con sapone neutro ed acqua tiepida.
REALIZZATO A MANO
Possono volerci anche 18 ore/uomo per prudurre un singolocasco Arai. La costruzione di una nostra calotta puòrichiedere anche 27 passaggi distinti e solo dopo cinque anni,i nostri tecnici specializzati, possono vantare il diritto dicreare una calotta Arai.
IL MASSIMO COMFORT, ANCHE PER TUTTO IL GIORNO
Il design degli interni, la qualità del sistema di ventilazione,il perfetto bilanciamento e la distribuzione dei pesi del cascofanno di RX-7V il compagno ideale anche per le lunghe tratte.
SOTTOPOSTO A PENETRATION TEST
Tutti i caschi Arai sono sottoposti a penetration test (a eccezione di Freeway-2, Penta, Astro Light e VX-Pro Jr) Anche se non è richiesto dalle omologazioni Europee. Il Penetration Test effettuato da Arai consiste nell’impatto diun cono d’acciaio di 3kg di peso da un’altezza di 3 metri suqualsiasi punto della calotta (prese Aria comprese) al di sopradella linea di Test SNELL.
CINTURINO A DOPPIA-D
Il sistema di chiusura cinturino a Doppia-D piatta aderisceperfettamente a qualsiasi tipo di viso. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e perallentarlo… Tira semplicemente la linguetta rossa.
PIÚ ROTONDA, PIÚ LISCA, PIÚ FORTE
La calotta Arai è stata concepita per scivolare sulle superfici esu eventuali ostacoli opponendo meno resistenza possibile. Non vogliamo che il casco subisca decelerazioni o rotazioninon necessarie in caso di caduta. E’ per questo che tutte le parti applicate sulla calotta(prese aria, supporti vari) sono concepiti per staccarsise necessario.
ESTERNO PIÚ DURO, INTERNO ANCORA PIÚ SOFFICE
Arai utilizza una calotta esterna estremamente resistente, perdissipare le forze d’impatto su una superficie più ampiapossibile, ed una calotta interna in polistirolo, estremamentesoffice, per assorbire l’energia. Il polistirolo Arai, a densità differenziata in un unico pezzo,vanta da 3 a 5 differenti Aree di Densità.
5 ANNI DI GARANZIA
Tutti i caschi Arai sono garantiti contro difetti di fabbricazioneo dei materiali per cinque anni dalla data di acquisto ma nonoltre i sette anni dalla data di produzione
CALOTTE ESTERNE “SU MISURA”
A differenza di molti altri produttori, Arai produce una calotta ogni due taglie per la maggior parte dei suoi modelli. Questoti permetterà di avere una calotta di dimensioni sempreproporzionate alla tua testa, minimizzando il peso e laresistenza aerodinamica. Per questo motivo, è praticamenteimpossibile non trovare il casco Arai che fa per te!
TEST INTERNI BY “ARAI”
Questo casco è progettato per superare, oltre all’omologazione obbligatoria ECE 22-05, anche i testinterni Arai, di molto più stringenti.