In offerta!
Categoria:
Share

Descrizione

ALPINESTARS TECH-AIR® 5

Il gilet Tech-Air® 5 è un airbag sottile che può essere indossato sotto qualsiasi giacca in tessuto compatibile con Tech-Air® (oppure qualsiasi giacca di pelle con almeno 4 cm di spazio in più rispetto alla circonferenza del torace del pilota, per consentire il gonfiaggio delle sacche d’aria) proteggendo completamente spalle, petto, costole e schiena del pilota offrendo, di fatto, la copertura più completa di tutti gli airbag attualmente disponibili.

Come funziona?
Il gilet Tech-Air® 5 è dotato di un sistema elettronico attivo e un algoritmo che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando azionare l’airbag in caso di impatto. L’algoritmo di gestione è così sofisticato da capire, in base a determinati movimenti del corpo, quando il pilota sta per perdere il controllo e pre-armarsi per velocizzare l’eventuale innesco del sistema.
Dopo anni di ricerca in collaborazione con i migliori piloti MotoGP e in seguito all’analisi di dati derivanti da milioni di chilometri di guida e migliaia di incidenti, è stato creato e perfezionato un algoritmo di rilevamento intelligente degli incidenti. Quando viene rilevato un incidente, l’airbag si aziona in una frazione di tempo tra i 20 e 40 ms, fornendo al pilota una protezione senza pari. L’assorbimento degli impatti mentre si indossa l’airbag provoca una riduzione della forza d’urto fino al 95% in meno rispetto a un semplice paraschiena: servirebbero 18 paraschiena per offrire la stessa protezione fornita dal gilet Tech-Air® 5.
Il sistema airbag è estremamente facile da usare: un display a LED indica lo stato operativo dell’airbag e la batteria integrata agli ioni di litio certificata ha una durata di circa 30 ore di guida. Il sistema è dotato anche di un caricabatterie micro USB magnetico che consente una ricarica rapida, facile e comoda. Il funzionamento è semplice: basta indossarlo, chiudere la cerniera e far collegare la piattina magnetica per attivare il sistema.
Tech-Air® 5 può sfruttare la connettività Bluetooth e un’app di supporto che utilizza il telefono del pilota per visualizzare lo stato operativo del sistema, lo stato della batteria e per gli aggiornamenti del sistema di azionamento dell’airbag (è anche possibile preimpostare una chiamata d’emergenza nel caso in cui il sistema si attivi in seguito ad un incidente).

CARATTERISTICHE TECNICHE:
– Sei sensori integrati (3 giroscopi e 3 accelerometri)
– Azionamento tra 20 e 40 ms
– Riduzione della forza d’urto fino al 95%
– Display a LED con indicatore di funzionamento
– Batteria integrata agli ioni di litio (durata circa 30 ore)
– Caricabatterie micro USB magnetico
– Connettività Bluetooth app per smartphone